Eméra Wine Resort di Claudio Quarta Vignaiolo è un Country Wine Resort in Puglia con meravigliose camere in un luogo incantevole che combina l'ospitalità con la passione per il vino e la tradizione enogastronomica della regione.
Un'ampia tenuta che comprende al suo interno la cantina ipogea Tenute Eméra, cantina portabandiera della produzione pugliese dell’azienda Claudio Quarta Vignaiolo, circondata da rigogliosi vigneti, con panorami bucolici sulla campagna pugliese. Il Wine Resort accoglie gli ospiti in suite elegantemente arredate, offrendo comfort e lusso per un soggiorno indimenticabile in un luogo autentico ricco di storia e tradizioni.
Eméra Wine Resort
Masseria storica a due passi dal mare che combina l'ospitalità con la passione per il vino e la tradizione enogastronomica della regione.
È la scelta ideale per chi cerca:
Privacy: le suite con vasca in terrazza offrono un'esperienza di soggiorno esclusiva e intima;
Pregio e Comfort: le suite, di pregevole design, sono progettate per offrire il massimo comfort durante il vostro soggiorno. Oltre alla vasca privata riscaldata troverai arredi eleganti e di alta qualità, letti confortevoli e spazi ben ben curati nei minimi dettagli.
Esperienza esclusiva: scegliendo Eméra Wine Resort di Claudio Quarta Vignaiolo potrai esplorare i vigneti, partecipare a visite guidate e degustazioni di vini, imparando i segreti della produzione vinicola e scoprendo le varietà di uve locali.
Sud del Sud, Suite Deluxe 1
SUD del SUD è la Suite Deluxe di Eméra Wine Resort, con la sua camera da letto confortevole, bagno ben attrezzato e la meravigliosa terrazza con vasca privata termoregolata ti offre un ambiente lussuoso e raffinato per goderti appieno il tuo soggiorno.
Al tuo arrivo troverai una bottiglia di vino alla giusta temperatura e della frutta di stagione o uno snack salato a seconda che l’arrivo sia prima o dopo il crepuscolo.
Oro di Eméra, Suite 2
La King Suite di Eméra Wine Resort, “Oro di Eméra”, con una vista panoramica sui vigneti, offre una serie di caratteristiche che garantiscono un soggiorno lussuoso e confortevole per una coppia o una famiglia. Camera da letto, salone, terrazza privata, doppio bagno, vasca esterna termoregolata.
Al tuo arrivo troverai una bottiglia di vino alla giusta temperatura e della frutta di stagione o uno snack salato a seconda che l’arrivo sia prima o dopo il crepuscolo.
Tenute Eméra si sviluppa intorno all’antica Masseria Porvica, a cui un attento lavoro di recupero ha restituito l’originaria bellezza, dando il suo contributo per riportare in vita quel sistema nel quale le masserie hanno caratterizzato il paesaggio rurale della Puglia per diversi secoli.
La storica Masseria che ospita oggi il Wine Resort comprendeva una piccola cappella cattolica risalente al 1300, dedicata alla preghiera e al culto dei santi. Per secoli dimenticata, con un accurato lavoro di recupero dell’immobile e restauro degli affreschi interni, oggi la Cappella ospita l’elegante Reception che accoglie l’ospite al suo arrivo in un contesto suggestivo ed elegante.